Tra le tante opzioni che si possono trovare sulla rete per collegare lo Sviluppo dei Profili Social tra loro c’è sicuramente Hootsuite. È una social media management platform che permette di gestire i propri social network da una dashboard. Grazie a questa piattaforma si possono gestire allo stesso tempo i social più famosi: Facebook, Youtube, Twitter, Instagram, Linkedim e Google+. Sono inoltre disponibili modi per implementarlo, riuscendo così a raggiungere anche Reddit, Tumblr e altri. Insomma, permette di avere una visione a tutto tondo e ha conquistato anche aziende e persone famosa, come la HBO, la Panasonic o l’amministrazione Obama. Grazie alla dashboard Hootsuite permette di gestire e vedere in tempo reale quello che succede sui social network più famosi, riuscendo così a essere sempre presenti. Esiste sia la versione a pagamento, sia quella gratuita. Esistono poi altre opzioni meno famoso, ma comunque conosciute. Per esempio esiste Spidwit, un’alternativa italiana che prende ispirazione da Hootsuite nella gestione dei social network, con diversi pacchetti a seconda delle necessità. Per chi invece cercasse qualcosa di efficace e gratuito Dlvr è forse quello che permette più libertà senza bisogno di pagare. Ovviamente un’azienda dovrebbe preferire un piano a pagamento, perché in grado di dare più libertà di gestione, ma per privati e freelancer alla ricerca di un aiuto anche i pacchetti free,
sono soprattutto per prima prova, un’idea.
Gestione di lavoro. Sviluppo dei Profili Social
Come ottenere like, follower, interazioni? Cosa scrivere nei post? Questo e altro è lo Sviluppo dei Profili Social quando conviene postare e in che modo comunicare per ottenere feedback e generare l’effetto virale? Fare social media marketing in maniera veramente efficace è difficile, perché occorre sia una buona conoscenza del settore in cui opera l’azienda, sia una notevole abilità nel campo della comunicazione. Saper scegliere quale social network è più adatto a promuoversi è fondamentale, ma quello che non deve mai mancare è una strategia che delinei a monte obiettivi, target e piano editoriale. Insomma: vale la pena aprire un profilo social aziendale se lo si affida a qualcuno in grado di gestirlo con scopi di business. Se hai in mente di creare o rinnovare l’immagine della tua azienda sui social networks, con noi avrai un partner che si prende cura di ogni aspetto: dalla scelta delle piattaforme più efficaci alla creazione delle pagine aziendali; dall’individuazione dell’audience all’elaborazione del piano editoriale, fino alla gestione in outsourcing delle iniziative di comunicazione pianificate. Ti affianchiamo con l’obiettivo di rendere la tua presenza sui social uno strumento per farti conoscere, comunicare, vendere e fidelizzare clienti.
Ci sono persone alla ricerca della tua azienda. Sviluppo dei Profili Social
Se la tua azienda sta offrendo un prodotto o servizio, tu puoi collocarti in quelli che stanno attuando lo Sviluppo dei profili Social e puoi scommettere che ci sono persone che ne parlano di esso e che ne sono alla ricerca. Il nostro obiettivo di gestione dei social media aiuterà la tua azienda a raggiungere quanti più contatti possibili. Le persone stanno parlando della tua azienda sui social media. È necessario ascoltare ciò che i clienti stanno dicendo sulla tua azienda sui social network e rispondere alle loro richieste. I nostri servizi di gestione dei profili social e delle pagine sui canali social si concentrano sull’evidenziare gli aspetti positivi di ciò che la tua azienda ha da offrire e rispondere sinceramente alle osservazioni negative. Occorre avere un esperto che gestisca il profilo social e lo ottimizzi. La maggior parte degli imprenditori non ha tempo di gestire tutti i loro canali social o il più delle volte non lo fanno in modo corretto. Noi possiamo aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi di marketing e ottenere nuovi clienti!
Link Utili:
Una definizione dell’argomento Social Media Manager data dalla famosa enciclopedia on line. (Wikipedia)