Più di un miliardo di persone usa Instagram ogni mese e circa il 90% segue il profilo di almeno un’azienda. Ciò significa che, nel 2022, utilizzare Instagram per le aziende è quasi un dovere. E se seguirai i nostri consigli, anche un piacere.
In poco più di 10 anni Instagram è passata da essere un’ app per la condivisione di foto a un centro di attività commerciali. I marchi possono organizzare raccolte fondi nelle trasmissioni in diretta di Instagram live, aprire negozi dai loro profili e consentire agli utenti di effettuare prenotazioni dai loro account. Solo per dirne alcune Tuttavia, soprattutto se gestisci un account aziendale , Instagram è solo una parte del tuo lavoro. Quindi abbiamo riunito tutto quello che ti serve sapere qui.
Scopri come utilizzare Instagram business, a partire da come si crea un account da zero, fino ad arrivare a come misurare il tuo successo. Come usare Instagram business in 6 passaggi ottieni un account aziendale Instagram Apri un nuovo account da zero o passa da un account personale ad un account aziendale seguendo questi passaggi.
Come registrare un account aziendale Instagram: Scarica l’app di Instagram da iOS, Android or Windows. Apri l’app e tocca Iscriviti. Inserisci il tuo indirizzo email. Se prevedi di concedere l’accesso a più utenti o desideri connettere il tuo account aziendale Instagram alla tua Pagina Facebook, assicurati di utilizzare un indirizzo e-mail di amministratore per registrarti o tocca Accedi con Facebook.
Scegli il tuo nome utente e password e inserisci le informazioni del tuo profilo. Se hai effettuato l’accesso con Facebook, ti potrebbe essere chiesto di accedere attraverso Facebook. Tocca Avanti. Congratulazioni! Hai creato un account Instagram personale. Segui i passaggi seguenti per passare a un account aziendale. Come passare da un account personale a un account aziendale Instagram:
Dal tuo profilo, tocca il menu dell’hamburger con le tre linee parallele orizzontali nell’angolo in alto a destra. Tocca Impostazioni. Alcuni account potrebbero visualizzare Passa all’account professionale da questo menu. Se lo fai, toccalo. In caso contrario, procedere al passaggio successivo.
Tocca Account. Scegli Business (a meno che tu non voglia scegliere Creator). Se prevedi di collegare i tuoi account aziendali Instagram e Facebook, segui i passaggi per collegare il tuo account alla tua Pagina Facebook. Seleziona la categoria della tua attività e aggiungi i dettagli di contatto pertinenti. Tocca Fine. Scopri di più sulla differenza tra account Instagram business e account Creator.
crea una strategia Instagram vincente Definisci il tuo pubblico di riferimento Una buona strategia sui social media inizia con una valida comprensione del tuo pubblico.
Cerca i dati demografici del pubblico di Instagram per avere un’idea di chi utilizza la piattaforma. Per esempio, le persone di età compresa tra 25 e 34 anni rappresentano il più vasto pubblico sul sito per gli annunci pubblicitari.
Identifica i segmenti chiave che si sovrappongono alla tua base di clienti o concentrati su nicchie attive. Dato che la definizione del tuo mercato di riferimento è una delle parti più importanti della tua strategia di marketing per qualsiasi strumento di marketing, abbiamo creato una guida passo passo che spiega tutti i dettagli. Ecco la versione breve:
Determina chi ha già acquistato da Controlla le analisi sugli altri tuoi canali social per sapere chi ti segue lì. Fai ricerche sulla concorrenza e confronta come varia il tuo pubblico. Sapere chi fa parte del tuo pubblico ti mette in una posizione migliore per creare contenuti. Guarda il tipo di contenuto che i tuoi clienti pubblicano e con cui interagiscono e usa queste informazioni per determinare la tua strategia creativa.
Link Utili:
Una definizione dell’argomento Social Media Manager data dalla famosa enciclopedia on line. (Wikipedia)