Gli esperti in Digital Marketing sono in grado di moltiplicare in breve tempo il numero di utenti interessati ad acquistare i prodotti o servizi della propria azienda. Il corso mira a formare figure professionali esperte in grado di progettare, gestire e monitorare campagne di comunicazione sui principali motori di Ricerca e Social Media Google, Facebook, Instagram, Youtube, Twitter, ecc), utilizzando le piattaforme più innovative del web marketing che consentono di raggiungere e targettizzare diversi pubblici ottenendo il massimo dalla propria spesa pubblicitaria raggiungendo solo le persone interessate ai propri prodotti.
Un focus particolare verrà dedicato all’e-commerce: promuovere con efficacia il sito di commercio elettronico, gestire lo store e il recupero dei carrelli abbandonati, saper sfruttare al massimo l’enorme mole di dati informativi a disposizione per le attività di remarketing. Il corso è finalizzato al conseguimento delle uniche certificazioni ufficiali riconosciute nel settore Facebook, Certified Digital Marketing, Google Ads e Google Analytics.
Per attività commerciali. Come postare su Instagram. Gestione Instagram per Aziende
Non tutti lo sanno, ma postare in determinati orari aumenta l’engagement e non di poco. Gestione Instagram per Aziende Scegli gli orari giusti, che solitamente sono dopo le 5 del pomeriggio (sopratutto il Lunedì) e la domenica. In più, è statisticamente dimostrano che postare ogni 3 ore aumenti notevolmente la portata organica di ogni singolo post. Per fare un esempio si potrebbe programmare il tuo profilo in modo da postare qualcosa al mattino, dopo pranzo, dopo le 5 ed infine la sera, ma potresti benissimo postare solo una o due volte, non sentirti obbligato a postare di continuo, cerca di mantenere la qualità del tuo profilo sempre elevata. Per aumentare ulteriormente la qualità ed il successo del tuo profilo ti consiglio di non pubblicaremai più di 3 foto al giorno e aggiungere sempre una descrizione sotto ogni foto. Segui l’hashtag #firstpost Prova a digitare l’hashtag “firstpost” nella barra di ricerca e segui quante più persone puoi. È statisticamente provato che le persone appena iscritte sono più propense a ricambiare ilfollow. In più se anche tu userai questo hashtag potresti ricevere dei follow da persone che utilizzano la stessa tecnica. Dai un identità al tuo profilo Questo punto è fondamentale. Se hai intenzione di fare sul serio e ragionare a lungo termine, tratta il tuo profilo come se fosse un’ azienda vera e propria. A meno che tu non sia già un personaggio famoso, a nessuno interesserà sapere cosa tu stia facendo in tempo reale, per questo motivo non puoi permetterti il lusso di postare foto casuali mentre fai i fatti tuoi.Scegli quindi una tematica e posta principalmente contenuti in line con essa.
Guadagni con i profili. Gestione Instagram per Aziende
Non tutti lo sanno, ma postare e curare la Gestione Instagram per Aziende in determinati orari aumenta l’engagement e non di poco. Scegli gli orari giusti, che solitamente sono dopo le 5 del pomeriggio (sopratutto il Lunedì) e la domenica. In più, è statisticamente dimostrano che postare ogni 3 ore aumenti notevolmente la portata organica di ogni singolo post. Per farti un esempio potresti programmare il tuo profilo in modo da postare qualcosa al mattino, dopo pranzo, dopo le 5 ed infine la la sera, ma potresti benissimo postare solo una o due volte, non sentirti obbligato a postare di continuo, cerca di mantenere la qualità del tuo profilo sempre elevata.
Per aumentare ulteriormente la qualità ed il successo del tuo profilo ti consiglio di nonpubblicare mai più di 3 foto al giorno e aggiungere sempre una descrizione sotto ogni foto.
Prova a digitare l’hashtag “firstpost” nella barra di ricerca e segui quante più persone puoi.
È statisticamente provato che le persone appena iscritte sono più propense a ricambiareil follow. In più se anche tu userai questo hashtag potresti ricevere dei follow da persone che utilizzano la stessa tecnica. Questo punto è fondamentale. Se hai intenzione di fare sul serio e ragionare a lungo termine, tratta il tuo profilo come se fosse un’ azienda vera e propria. A meno che tu non sia già un personaggio famoso, a nessuno interesserà sapere cosa tu stia facendo in tempo reale, per questo motivo non puoi permetterti il lusso di postare foto casuali mentre fai i fatti tuoi. Scegli quindi una tematica e posta principalmente contenuti in line con essa.
Link Utili:
Una definizione dell’argomento Social Media Manager data dalla famosa enciclopedia on line. (Wikipedia)