Con una Gestione Social network professionale, aumenti la presenza web della tua azienda e costruisci relazioni più forti con i tuoi clienti. Una gestione social network migliora la percezione del tuo brand, e di conseguenza fidelizza i tuoi clienti. Attraverso un lavoro continuo di gestione social network, fai aumentare il numero dei possibili clienti. Altro fattore positivo della gestione social network sta nel servizio di ascolto ai clienti/utenti attraverso canali più immediati: il feedback positivo o negativo sui tuoi prodotti o sul tuo esercizio commerciale può aiutare a conoscere i tuoi punti di forza e i lati migliorabili della tua azienda. La gestione dei social network non è semplice però. Trasformare i “Mi Piace” in clienti e i clienti in mi piace è una pratica che richiede tempo e professionalità. Evitare poi, di imbattersi nel labirinto dei vari facebook ADS, nei vari hashtags, flussi e liste twitter, è una vera scommessa per chi è alle prime armi ed è in cerca di risultati. Creazione report di analisi della concorrenza presente sul social e delle best practice del settore di riferimento studio target social di riferimento definizione degli obiettivi sviluppo pagine aziendali o pagine fan, inserimento info, foto, gallerie.
Il mondo web ti parla ogni giorno. Gestione Social
Il Web, e in particolare l’avvento dei Social Network, ha riscritto le regole della comunicazione e del marketing. Non basta più promuoversi, bisogna capire come farlo, quali strumenti utilizzare, a chi rivolgere la propria attenzione. Sono milioni le persone che tutti i giorni affollano i canali Social: postano informazioni sui prodotti più diversi, cercano offerte, discutono, si scambiano esperienze, scrivono recensioni, condizionando vendite e sviluppo dei prodotti stessi. E il messaggio della comunicazione cambia radicalmente: non più informazioni da condividere con potenziali clienti, ma vere e proprie conversazioni in cui partecipare e fidelizzare gli utenti. In questo enorme flusso di informazioni è probabile che ci sia anche tu, la tua azienda, il tuo lavoro quotidiano. E allora è fondamentale dare il giusto valore a questi strumenti, dentro i quali bisogna, per forza, starci. Posso sviluppare soluzioni di attività e consulenza di Social Media Marketing e Brand Reputation Management, per aiutarti non solo ad “abitare” i luoghi della nuova comunicazione, ma anche a monitorare e intervenire sulla propria reputazione on line per far crescere il tuo business.
L’importanza di stare sui social. Gestione Social
La Gestione Social diventa sempre più uno strumento per le aziende. Ovviamente, è anche una voce da iscrivere a bilancio, ma sempre nell’ottica di creare profitto dal social media marketing per aziende Un settore, dunque, in forte crescita oltre che in continua evoluzione. Imparare a usare i social network per aziende e professionisti è diventata una priorità. Si può pensare di gestire questa comunicazione in proprio. Ma è comunque consigliabile avere a stipendio delle risorse da destinare a questa attività o di affidarla all’esterno Affidarsi a professionisti già formati (come nel caso di una web agency) è senz’altro una scelta logica e per certi versi economica, ma non priva di insidie. Come in tutti i settori esistono garantire risultati figure in grado di e improvvisati mestieranti, che magari hanno scelto di saltare tutta la parte della formazione In questo articolo cercherò di spiegarti perché un’azienda dovrebbe essere presente sui social network e in che modo. Si crede sia utile anche suggerire di fare distinzione netta un social media manager professionale da uno improvvisato.
Link Utili:
Una definizione dell’argomento Social Media Manager data dalla famosa enciclopedia on line. (Wikipedia)